Con l'aumentare del livello di rischio informatico nella regione Asia Pacifico, le aziende rafforzano la loro maturità informatica complessiva . Questo articolo analizza la maturità del rischio informatico della regione e i principali fattori di rischio; esamina più da vicino il settore manifatturiero, finanziario e sanitario e fornisce raccomandazioni su come agire per aiutare i leader a progredire.
Principali implicazioni
In risposta all'aumento del rischio, la maturità informatica complessiva dei clienti è migliorata da "base" a "gestita".
A fronte delle recenti violazioni di alto profilo, le autorità di regolamentazione rispondono invitando i responsabili della governance aziendale e i risk leader a rafforzare la loro supervisione.
Le tendenze globali indicano che gli attacchi ransomware sono in aumento1 e gli assicuratori richiedono una maggiore attenzione ai controlli critici durante il processo di sottoscrizione.
La maturità informatica complessiva delle aziende può variare in base alla regione. Informati sule sfide e le nonché i passi consigliati ai leader per rafforzare la resilienza sia informatica che aziendale.