Con l'aumento della complessità del rischio informatico, le organizzazioni dell'area EMEA devono rimanere concentrate sulla resilienza, sulle normative emergenti e sull'evoluzione dei profili di rischio.
Principali implicazioni
In risposta all'aumento dei rischi normativi, il livello della maturità informatica dei clienti è passata da "di base" a "gestito", ma le organizzazioni non hanno ancora ottenuto risultati soddisfacenti in termini di resilienza.
I clienti hanno segnalato un leggero ma notevole aumento della maturità tra i gruppi di controllo chiave, tra cui la sicurezza degli endpoint, il controllo degli accessi e il lavoro remoto.
L'industria mineraria, estrattiva, petrolifera e del gas è passata dal settore con le prestazioni più basse nel 2020 a uno dei settori con le prestazioni più elevate nel 2022.
2023 Cyber Resilience Report
Completa le caselle per accedere al report.
Maturità informatica per regione
La maturità informatica complessiva delle aziende può variare in base alla regione. Informati sule sfide e le nonché i passi consigliati ai leader per rafforzare la resilienza sia informatica che aziendale.