H&B Benefits and Trends Report 2024
I grandi eventi socio-economici degli ultimi anni hanno profondamente influito sul mondo del lavoro, modificando le priorità di intere generazioni di lavoratori che oggi ricercano dalla propria occupazione maggiore flessibilità, crescente autonomia e un miglior work-life balance.
Scopri quali sono i trend delle aziende italiane in materia di Wellbeing, Welfare e Assicurazioni e quali saranno le sfide del prossimo futuro per poterle affrontare al meglio.
Libera il potenziale della tua forza lavoro con analisi approfondite dei dati
I dati dei tuoi dipendenti potrebbero essere la chiave per liberare il potenziale della tua forza lavoro, ma costituiscono anche uno dei rischi maggiori.
È giunta l’ora di familiarizzare con i dati dei dipendenti
I dati sanitari dei dipendenti sono fondamentali per i dirigenti delle divisioni delle risorse umane: sono una miniera d’oro di informazioni che possono aiutarti a creare la resilienza del tuo personale. Ma in un mondo in cui i crimini informatici sono in costante crescita, come garantire la sicurezza e la significatività dei dati? Scopri come i responsabili delle Risorse Umane possono tutelare la privacy dei dipendenti e nel contempo generare informazioni che migliorano il loro benessere.
Strategie di benefit basate sui dati
Dalla valutazione della salute della tua azienda rispetto ai benchmark del settore, fino al tenere traccia della diffusione dei benefit, l’approccio di Aon ti garantisce delle decisioni sempre informate.
Scopri come usiamo i dati per dare forma a decisioni migliori.
Scopri le nostre Data Fortresses
Noi di Aon siamo esperti nella gestione del rischio e per questo prendiamo la cyber-security molto seriamente. Le nostre soluzioni tecnologiche, conformi sia ai nostri Global Security Standards che alle best practice riconosciute a livello internazionale, sono delle “data fortresses” progettate specificatamente per ridurre il rischio per il tuo personale.
Scopri le opportunità offerte dai dati con le nostre piattaforme.
Ora abbiamo accesso ad ampie dashboard per operazioni su larga scala in ciascun paese che ci offrono informazioni critiche sulla gestione e ci aiutano a capire cosa esattamente funziona o meno in ciascun paese. Disponiamo anche di dati di spesa annua che ci aiutano a gestire al meglio la nostra strategia di benefit, consentendoci di misurare quali benefit sono più diffusi e quali vengono invece sottoutilizzati e ove prendere decisioni strategiche che supporteranno al meglio sia il personale che l’azienda.
Tony Ark, Head of Benefits EMEA, Invesco