Legal
Sistema gestione della qualità
Da sempre l’obiettivo di Aon stato quello di fornire ai clienti il meglio dei servizi e dei prodotti, personalizzando la gestione del rischio e dei programmi assicurativi nel rispetto dei propri valori costituenti:
- Integrità
- Orientamento verso il Cliente
- Lavoro di squadra ed integrazione operativa
- Massimizzazione del potenziale individuale nel rispetto dei meriti di ciascuno
- Rispetto e utilizzo della diversità di colleghi e fornitori
Aon in Italia da oltre dieci anni consecutivi ottiene la Certificazione di Qualità, essa è estesa all’intera attività di progettazione ed erogazione di servizi di brokeraggio assicurativo e di gestione dei sinistri. Aon si impegna, costantemente nel miglioramento dell’erogazione dei propri servizi e oggi tutte le sue sedi sul territorio sono specificatamente oggetto di certificazione.
La Certificazione è stata aggiornata alla norma ISO 9001:2008, che presta un’attenzione particolare al monitoraggio dei processi e alla gestione sempre più attenta e consapevole dei partner di servizio.
- Il relativo modello organizzativo fornisce strumenti utili per migliorare:
- l’efficacia
- l’efficienza
- la riduzione dei costi
La qualità dei servizi fornita da Aon è garantita da un Sistema di Gestione della Qualità che monitorizza attraverso l’utilizzo di specifiche procedure la gestione dell’attività commerciale, l’erogazione dei servizi per i clienti privati e della Pubblica Amministrazione e la gestione dei sinistri.
Tutte le procedure del Sistema di Gestione della Qualità recepiscono le norme:
- Normative e regolamenti cogenti
- Oneri Formativi
- Disposizioni ex Legge 231/2001
- Normative Privacy
- Normative Antiriciclaggio
- Tutti i principi etici e valori di Aon