Sanità
Le strutture sanitarie sono attualmente oggetto di una fortissima pressione da parte di un pubblico che chiede assistenza sanitaria di qualità a costi contenuti. A ciò si aggiungono fattori quali la contrazione della forza lavoro e l’invecchiamento della popolazione. Per rispondere alle esigenze specifiche di questo settore, Aon è in grado di fornire un’assistenza completa, tramite professionisti qualificati, in materia di gestione del rischio Clinico.
Nell’ambito della Divisione Enti Pubblici è operativa da diversi anni una struttura dedicata alla gestione del Rischio Sanitario, denominata Clinical Risk Management. Essa si occupa di identificare, analizzare e valutare i rischi delle Aziende Ospedaliere/Sanitarie.
La tutela degli interessi dell’Azienda Sanitaria ed in particolare, della capacità, della qualità di erogazione del servizio, della sicurezza e l’integrità fisica delle persone che vengono a contatto con la struttura stessa, garantendo una crescente qualità delle prestazioni, con la conseguente diminuzione delle difettosità.