La resilienza dei dipendenti è una componente vitale nella mitigazione del rischio e inizia con una forza lavoro sana.
La difesa della diversità, dell’equità e dell’inclusione (“DE&I”) non è una tematica nuova per molte organizzazioni, ma i fattori esterni stanno rafforzando la necessità di una strategia DE&I affidabile e accelerando la pressione affinché le organizzazioni agiscano e riferiscano in merito agli obiettivi DE&I.
Cultura inclusiva e diversità della forza lavoro sono fattori chiave della resilienza dei lavoratori, e stanno diventando parametri sempre più fondamentali nell’attrattiva per gli investitori, nella compliance normativa e nella reputazione aziendale.
Il nostro whitepaper esplora i fattori della DE&I e i passi che i datori di lavoro dovrebbero compiere, condividendo idee su:
- Promozione dell’inclusività
- Situazione attuale e futura
- Esigenze dei lavoratori: come favorire l’impatto desiderato
- Da dove iniziare
Mentre le aziende stanno pianificando il futuro del mondo del lavoro,
3 su 4*
hanno inserito “la promozione della DE&I sul posto di lavoro” tra le loro priorità.
* 7a Pulse Survey di Aon
Per diventare un’organizzazione in cui la strategia DE&I favorisce l’impatto desiderato, è fondamentale un approccio integrato. Essenziali sono l’impegno visibile della leadership, una comunicazione efficace, una cultura aperta e onesta, un processo di selezione senza pregiudizi e pari opportunità di carriera.
Adottando misure che rendono più inclusivo e diversificato l’ambiente di lavoro, i leader delle risorse umane possono migliorare la employee experience e aiutare l’organizzazione a sfruttare al massimo la diversità della forza lavoro.
Scarica il documento must-read di Aon: Diversity, equity e inclusion sul posto di lavoro
DownloadApprezzare la diversità, l’equità e l’inclusione non si traduce in un trattamento speciale, ma significa avere un trattamento equo per tutti. I datori di lavoro non dovrebbero, consciamente o inconsciamente, perpetuare alcuna forma di discriminazione e dovrebbero promuovere una cultura che riconosce e apprezza i punti di forza degli individui, accettando prospettive multiple. Lo spirito di inclusione dovrebbe rappresentare il fulcro su cui fondare la gestione di ogni impresa e, in tempi di incertezza, è più importante che mai che i datori di lavoro monitorino con continuità il loro approccio. Le dichiarazioni di intenti aziendali devono essere supportate da iniziative rilevanti per l’intera forza lavoro.
Matthew Lawrence, Chief Broking Officer EMEA, Health Solutions, Aon
State diventando più resilienti?
Il nostro breve strumento di autovalutazione offre un’indicazione immediata in merito alla probabile resilienza della vostra forza lavoro.
Download - Diversity, equity e inclusion sul posto di lavoro